La cosa più bella del nostro lavoro è poter condividere la nostra passione. Un prodotto su un scaffale non riesce a raccontarvi tutto quello che c'è dietro, tutto il lavoro, la cura e l'attenzione che a Mulino Val d'Orcia mettiamo in ogni pacchetto di pasta di grani antichi o di farine macinate a pietra.
Abbiamo avuto l'opportunità di essere ospiti nella trasmissione di Geo su Rai 3. Amedeo ha raccontato con grande passione perchè la nostra azienda ha deciso di coltivare cereali con metodo biologico dal 1992. Perchè abbiamo scelto di coltivare grani antichi e come la nostra azienda è riuscita ad integrare l'intera filiera produttiva dei cereali grazie al mulino.
Mulino Val d'Orcia coltiva grani antichi biologici in Val d'Orcia, i grani prodotti vengono macinati a pietra nel mulino aziendale e trasformati in pasta con un pastificio artigianale sempre all'interno del mulino al Castello di Spedaletto.
Il Mulino è sempre aperto e può essere visitato dai nostri ospiti. Accanto al mulino la nostra azienda dispone di un agriturismo nella spendida location del Castello di Spedaletto, antica grancia medioevale.
Per chi si fosse perso la puntata di Geo andata in onda su Rai 3 venerdì 24 ecco di seguito il link per rivederla.
Clicca qui per rivedere la puntata di Geo. La parte con Amedeo inizia ad 1 ora e 21 min.