Mulino Val d’Orcia parteciperà all’Eroica Primavera, una ciclostorica sulle strade bianche attraverso i vigneti di Val d’Orcia, Val d'Arbia e Crete Senesi sul percorso dei 209 Km della celeberrima Eroica.
L’idea è quella di dare a tutti gli appassionati di ciclismo eroico la possibilità di pedalare sulle strade bianche della Val d’Orcia, sarà possibile raggiungere i vigneti di Brunello a Montalcino, Bagno Vignoni e San Quirico, Pienza e Trequanda e Montisi nel cuore delle Crete Senesi.
Saranno quattro i percorsi che permetteranno ai partecipanti di godersi i panorami più belli della Toscana e gustare i sapori dei prodotti tipici e tutti partiranno da Buonconvento.
Noi del Mulino Val d’Orcia parteciperemo ma senza salire in sella alla bici: da venerdì 29 aprile a domenica 01 maggio infatti lo splendido Borgo medioevale di Buonconvento, da cui partiranno i percorsi, ospiterà un vero e proprio festival del territorio.
Attorno alle mura del paese verrà allestito il classico mercato rionale con espositori e attività legate all'Eroica Primavera.
Ci sarà il mercatino del ciclo-vintage con abbigliamento e bici d’epoca ma soprattutto enogastronomia e specialità del territorio, tra cui ovviamente la pasta ed i prodotti tipici biologici del Mulino Val d’Orcia. La ricchezza e il patrimonio agroalimentare del nostro territorio verrà esposto durante l'intera durata dell'evento. Potrete gustare formaggi, carne Chinina, Cinta senese, pasta, zafferano, tartufi e i vini del Consorzio Vino Orcia.
Sarà una manifestazione a misura di famiglia e una splendida occasione per passare due giorni tra le colline toscane.
Vi suggeriamo di venire a visitare il nostro Mulino con macine in Pietra al Castello di Spedaletto.
Clicca qui e guarda il nostro agriturismo Castello di Spedaletto.
Vai al sito de L'Eroica Primavera per il programma completo
Sotto la Mappa del Festival