Tuscany Crossing e Orcia Wine Festival

Idea viaggio per il ponte del 25 aprile Tuscany Crossing e Orcia Wine Festival 14/4/2016

Siete pronti? Vi aspettiamo la prossima settimana in Val d’Orcia con la Tuscany Crossing e l’Orca Wine Festival. Un programma ricco di eventi, il momento perfetto per una bella scampagnata in uno dei luoghi più belli del mondo e per una sosta al Mulino Val d’Orcia!

Cominciamo dalla Tuscany Crossing: una Ultra Maratona sulle dolci colline toscane, un sogno lungo 100 Km. Mulino Val d’Orcia è sponsor di questa splendida gara, ideata pensando a al viaggio dei viandanti e pellegrini che per secoli hanno attraversato a piedi questa splendida terra. Ci troverete con i nostri prodotti a Castiglione d'Orcia venerdì 22 e sabato 23 aprile.
Partecipare alla Tuscany Crossing sarà come essere uno di quei viaggiatori di un tempo. L’ultra maratona lunga 100 Km partirà alle 5 del mattino del 23 aprile 2016, attraverso boschi, guadi, vigneti, strade bianche, oltre il fiume Orcia raggiungerà l’antico villaggio termale di Bagno Vignoni poi salirà verso Pienza e proseguirà verso San Quirico. A Montalcino, al Km 50, si proseguirà verso Sant’Antimo, Castelnuovo dell’Abate e poi la lunga salita del Monte Amiata fino al Vivo d’Orcia, poi si scende passando per Campiglia d’Orcia fino al traguardo a Rocca d’Orcia. I concorrenti avranno 24 ore per vivere, soffrire e sognare e alla fine onore e gloria a chi riuscirà a concludere questo meraviglioso viaggio.
Venerdì 22 aprile sarà la giornata di accoglienza degli atleti e sabato 23 aprile la gara 103Km partirà alle 5 del mattino e alle 8 e 45 invece da Montalcino partirà la 53 Km
Le iscrizioni saranno aperte ancora per pochi giorni, approfittatene adesso visitando il sito www.tuscanycrossing.com/


Negli stessi giorni si terrà a San Quirico d’Orcia l’Orca Wine Festival, una kermesse enologica nata per promuovere le produzioni vitivinicole di eccellenza della Val d’Orcia. Si tratta di una mostra mercati dei vini della Val d’Orcia all’interno delle splendide sale settecentesche di Palazzo Chigi. Dal 22 al 25 aprile si susseguiranno una serie di degustazioni guidate, visita alle cantine, banchi di assaggi di vini e prodotti tipici, incontri, spettacoli e mostre. Un appuntamento imperdibile.
Visita il sito ufficiale della manifestazione per il programma completo. www.orciawinefestival.com/

Che tu sia un atleta o semplicemente un appassionato del buon vino e del buon cibo hai almeno un buon motivo per venire in Val d’Orcia da venerdì 22 aprile. Passa a trovarci al Mulino Val d’Orcia, al Castello di Spedaletto, vieni a scoprire come produciamo i tipici pici partendo dal grano coltivato nei nostri campi.

>>Guarda il nostro agriturismo Castello di Spedaletto


I Nostri Prodotti

Dettagli Prodotto

Colomba ai Frutti di Bosco e Cioccolato

Colomba ai Frutti di Bosco e Cioccolato

Colomba Artigianale Frutti ...

Dettagli Prodotto

Box Cereali e Legumi

Box Cereali e Legumi

Il Box Cereali e Legumi inc...

Dettagli Prodotto

Box Farine

Box Farine

Il Box Farine include:

Dettagli Prodotto

Box Pasta

Box Pasta

Il Box Pasta include: ...

Vai alla lista prodotti

BLOG SEARCH



Mulino val d'orcia
L'Esperto risponde

BLOG SEARCH



Mulino val d'orcia
L'Esperto risponde


TAG