Per la prima volta lo storico Mercato nel Campo andrà in scena nella sua edizione primaverile in Piazza del Campo a Siena il 2 e 3 aprile.
Lo storico Mercato nel Campo rivive con 150 banchi per un evento dal fascino unico!
Come nel Trecento, Piazza del Campo tornerà ad essere luogo di commercio e di relazioni sociali: in mostra i migliori prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato locale.
Nei due giorni di Mercato sono in programma visite guidate alla scoperta dei luoghi di consumo e di vendita del passato e un ricco cartellone di degustazioni, attività per bambini e performance dal vivo.
I veri protagonisti dell’evento saranno i prodotti tipici dell'agricoltura, dell'artigianato e della manifattura locale. Ovviamente ci saranno anche i prodotti del Mulino Val d’Orcia con gli amici de La Dispensa per tutti, potrete trovare le nostre farine e la nostra pasta, rigorosamente biologici e a filiera cortissima. Inoltre sui banchi potrete trovare dai salumi alla pasta fresca; dai formaggi all'olio; dal miele allo zafferano; dai dolci tipici, come i ricciarelli, i cavallucci e il panforte al cioccolato, fino alle mandorle, alle erbe aromatiche, alla frutta e alla verdura di stagione. Per gli amanti dell'arte e dell'antiquariato, il Mercato propone anche creazioni artigianali e manufatti provenienti da tutto il territorio nazionale. MA c’è di più: l’arte e la sapienza dei mestieri di una volta si potranno ammirare anche attraverso le esibizioni dal vivo degli artigiani.
Vi aspettiamo!
>>Scopri di più su Mulino Val d'Orcia
>>Scopri di più sui nostri prodotti